Thu. Jul 7th, 2022

La pandemia ha stravolto il modo di fare vacanza ma non la voglia che anzi è aumentata a dismisura.
Costretti a casa per molto tempo l’idea del mare del sole e di libertà sono un richiamo irresistibile a cui è impossibile rinunciare.
Spesso la proiezione alla prossima estate ci aiuta a superare i momenti di noia passati chiusi tra le mura di casa e quale miglior modo di farlo valutando la vacanza migliore?

Per le famiglie con bambini la vacanza in tempo di covid deve avere dei requisiti essenziali tra i quali la comodità e la sicurezza.
Scordiamoci i viaggi all’estero troppo scomodi e rischiosi tra aerei, aereoporti, navette e le assistenze sanitarie locali difficili ovunque in questo momento.
Perche rischiare con i bambini di trovarsi in situazioni difficili da gestire quando si può rimanere in Italia che offre possibilità infinite di scelta ?

Con la pandemia la vacanza in hotel porta sempre dei dubbi perchè mantenere le distanze è complicato:
con gli ascensori le sale ristoranti e gli spazi da condividere ma in Italia la soluzione per la vacanza comoda e sicura è diffusissima ed è la casa vacanza.

In Italia rappresenta da sempre la meta ideale per la famiglia con bambini perche ha 4 vantaggi non paragonabili ad altre tipologie di vacanza:
1 – risparmio: solitamente si risparmia tra il 30% e 60%  e consente di poter fare più giorni di vacanza ed per questo che la media di affitto è di 14 giorni di vacanza.
2- la sicurezza in tempo di pandemia: poter avere una casa propria sul mare con ingresso indipendente senza spazi comuni limita al massimo qualsiasi contatto con estranei.
3- libertà di orari – la possibilità di gestire i propri tempi per una famiglia è fondamentale perche ognuno a casa propria ha esigenze differenti abitudini ed orari diversi.
4- la posizione privilegiata– spesso le case vacanze sono in posizioni meravigliose direttamente sul mare o fronte mare con viste mozzafiato che un hotel per dimensioni non può occupare.

Le case vacanza lo scorso anno hanno registrato il tutto esaurito ovunque ed è per questo motivo che le prenotazioni sono gia partite con largo anticipo anche quest’anno
Il consiglio è di scegliere una casa vacanza nelle località che si sono specializzate in questa tipologia di vacanza offendo servizi comodi e su misura per le famiglie e di farlo prima possibile perche solitamente il risparmio è piu consistente e la scelta piu ampia.

Segnaliamo tra le località migliori
Calabria  – Playamandatoriccio
Sardegna – Budoni
Puglia – Casa Gallipoli