Mon. Dec 5th, 2022

Nella settimana calda di Roma – Napoli succede di tutto e dopo l’infortunio di Arek Milik un messaggio lanciato dai tifosi della Roma dalla pagina di tribu giallorossa scatena le due tifoserie.
Un augurio quello dei giallorossi che arriva inaspettato a sostegno del campione azzurro che incassa centinaia di messaggi di stima dai tifosi napoletani in poche ore.

Un gesto quello dei tifosi giallorossi apprezzatissimo dal web che si scatena.
Leggendo nei commenti del post si manifesta un incredibile voglia di gemellaggio lanciato proprio dalla pagina di tribu giallorossa delle due tifoserie

commenti-milki

Abbiamo provato a contattare i gestori della pagina che ci hanno risposto in questo modo:
R: salve, siamo interessati alla vostra iniziativa che condividiamo con chi possiamo parlare?

Tribu giallorossa :“ grazie per l’interessamento ma come gia detto ad altre testate giornalistiche siamo costretti a rimanere nell’anonimato per via delle numerose minacce che riceviamo tutti i giorni.
Non saranno le minacce di poche persone a fermare questa sorta di movimento a favore del gemellaggio Roma Napoli nato spontaneo dopo un nostro post su Higuain nel quale ci siamo sentiti vicini come non mai ai tifosi Napoletani.
Quel post in estate fece più di un milione di visualizzazioni in 2 giorni e a sorpresa ricevemmo migliaia di messaggi di stima con la richiesta di un ritorno del derby del sole.
A quel punto ci siamo solo fatti portavoce di questo sentimento e creato una petizione on line che ad oggi è arrivata ad oltre 5000 firme che consegneremo ai due capitani Totti e Hamsik schierati a favore del derby del sole”

14642630_10154639110003804_146325861_n

R: Cosa succederà sabato allo stadio?
Tribu giallorossa: abbiamo lanciato un’ iniziativa semplice da realizzare e senza rischi per nessuno, basterà scrivere su un foglio di carta “rivogliamo il derby del sole” e farlo vedere per 5 minuti prima del fischio di inizio.

13882462_1149880701735722_559108440255601115_n

Uno stadio con un semplice foglio bianco tenuto in mano da tutti bambini compresi sarebbe la risposta più bella per seppellire anni di polemiche e violenze.
per chi non sarà allo stadio potrà fotografarsi e metterlo sulla propria bacheca con scritto #rivogliamoilderbydelsole

Guarda la Petizione gemellaggio Roma Napoli